Sito di comparazione dedicato ai voli lancia una campagna di affiliate marketing in Europa

Bravofly sigla una partnership con Tradedoubler per nove mercati europei

Milano, 26 novembre 2013 - Bravofly, la piattaforma di ricerca voli che fa parte di Bravofly Rumbo Group, ha annunciato oggi il lancio della sua campagna europea di affiliate marketing con Tradedoubler, leader internazionale nel settore del performance marketing.  Dopo avere testato con successo una campagna di prova in Italia, Bravofly ora utilizzerà campagne di affiliate marketing che permetteranno di aiutare anche i consumatori di Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Russia, Polonia, Ungheria, Svezia e Turchia a trovare I prezzi più bassi per i loro voli aerei.

La ricerca “Performance Marketing: dalla prima impression all’ultimo click” realizzata da Tradedoubler nel corso del 2013 ha mostrato che il 65% dei consumatori italiani “connessi” usa siti di meta-search per cercare il miglior prezzo quando prenota voli aerei.  Nel quadro della collaborazione con Tradedoubler Bravofly utilizzerà il network di editori dell’azienda di performance marketing per aiutare gli oltre 14,9 milioni di consumatori italiani1  che fanno acquisti online a cogliere la migliore occasione volando in Europa.

Gabriela Mendoza Rohde, Head of Business Development di Bravofly Rumbo Group commenta: “L’evoluzione della tecnologia e dello scenario economico globale ha reso negli ultimi anni i consumatori molto più attenti al prezzo. Per qualsiasi prodotto o servizio, si vuole ottenere la migliore offerta e questo sta iniziando a condizionare il futuro del settore viaggi, e la nostra strategia di digital marketing. Collaborando con Tradedoubler, possiamo sfruttare al meglio per noi il loro network europeo di editori e la loro profonda conoscenza del settore viaggi, per offrire ai nostri clienti il miglior prezzo possibile”.

Vittorio Lorenzoni, Regional Director di Tradedoubler, aggiunge “Tradedoubler è il leader europeo nel performance marketing, e lavoriamo nel settore viaggi confrontandoci con i profondi cambiamenti delle abitudini di acquisto, che vedono una massa crescente di persone abbandonare l’agenzia di viaggi tradizionale per rivolgersi agli OTA (online travel agents). I siti di comparazione prezzi hanno un ruolo chiave nel “viaggio” che il consumatore del mondo travel compie alla ricerca di ciò che gli serve, e nel conseguente percorso d’acquisto. Invece di cercare sui tanti siti delle varie compagnie aeree, molti di essi scelgono di cercare e di comprare con siti come Bravofly, che offrono una scelta ampia e permettono in piena fiducia di acquistare ai migliori prezzi, in base al valore, ed in base alle proprie esigenze”

Tradedoubler lavora con un ampio numero di brand del mondo viaggi, tra cui NH Hotels e Venere.com, per aiutarli a incrementare le loro vendite.

FINE

Per informazioni:
Prima Pagina
Tania Acerbi/Caterina Ferrara
Tel: 02 919838                Tel: 02 91339811
Press.it@tradedoubler.com   Email: tania@primapagina.it   Email: caterina@primapagina.it